Skip to main content
Thursday, 16-02-2017 11:26

Teatro: concerto dedicato a Beethoven.


la violinista giapponese Yuzuko Horigome

Venerdì 17 febbraio alle 21.00 al Teatro della Fortuna è in scena SOUDANT’S SERIES: BEETHOVEN PASTORALE, lo straordinario concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana dedicato a Ludwig Van Beethoven, con la Sinfonia "Pastorale" e il Concerto per violino interpretati dal direttore Hubert Soudant e dalla celebre violinista giapponese Yuzuko Horigome. Si tratta del terzo appuntamento della Stagione Concertistica 2017 realizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna e dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini in collaborazione con la FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Apre la serata il Concerto per violino op. 61, l’unico scritto dal compositore tedesco per questo strumento: un capolavoro di straordinaria bellezza e di importanza fondamentale per gli sviluppi successivi del genere del concerto violinistico qui interpretato dalla celebre violinista giapponese. Nella seconda parte, la rappresentazione sonora della Natura più monumentale ed entusiasmante della storia della musica: la Sinfonia n 6 in fa magg., op. 68 “Pastorale”, opera tra le più note ed amate del compositore tedesco.

Yuzuko Horigome, nata a Tokyo, è molto richiesta in Giappone e ha indotto numerosi compositori giapponesi a dedicarle opere per violino solo. L’artista si esibirà sotto la guida del Maestro Hubert Soudant, Direttore Principale della FORM e attualmente tra i maggiori esperti del classicismo musicale.

 

INFO

Biglietti: da 8,00 a 15,00 euro; ridotto giovani e studenti: 5,00 e 8,00 euro;

Botteghino Teatro della Fortuna tel. 0721 800750 - orario di apertura: da mercoledì a sabato 17.30 – 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30 – 12.30. Giorno di spettacolo: 10.30 – 12.30 e 17.30 – inizio concerto.

 

Biglietteria online www.vivaticket.it

 

 

www.teatrodellafortuna.it | Facebook, Instagram, Periscope, Pinterest, Twitter, Vine


LATEST NEWS