Skip to main content
venerdì, 09-06-2017 12:23

A Fano il campionato dell'arco storico.


locandina

Domenica 11 giugno, l’associazione sportiva dilettantistica “Compagnia malatestiana del Liocorno - Arcieri di Fano” organizza la settima tappa del campionato italiano FITAST (Federazione Italiana Tiro con Arco Storico e Tradizionale). Oltre 250 arcieri provenienti da tutta Italia, vestiti in abiti medievali, animeranno il centro della città di Fano lungo un percorso circolare che dalle mura romane condurrà prima al cortile della Istituto comprensivo statale “Padalino”, poi alla Rocca malatestiana, passando per via De Amicis, la darsena borghese e tornare lungo via delle Rimembranze.

I partecipanti, divisi in venti gruppi, affronteranno altrettanti bersagli di varia natura, per aggiudicarsi la vittoria finale. L’evento avrà inizio alle ore nove del mattino e occuperà l’intera mattinata. Questa manifestazione apre una ricca stagione di eventi per gli arcieri del “Liocorno” di Fano, con appuntamenti centrali come il “Palio del Conte” a Frontone a metà luglio e il “Palio delle Contrade” che si terrà a Fano verso la fine agosto; attività, queste, svolte assieme all’associazione fanese de “La Pandolfaccia”.

Ringraziando l’amministrazione comunale della città di Fano per la disponibilità e i partner Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.), Agriturismo “il Sole”, PesceAzzurro, Pino Bar e Patty’s Bar, la “Compagnia del Liocorno” vi dà appuntamento a domenica 11 giugno, dalla mattina, lungo le vie del centro storico di Fano.