Skip to main content
lunedì, 12-06-2017 13:11

Presentato il calendario degli eventi estate 2017


Calendario Eventi 2017

Il 12 giugno è stato presentato il calendario degli eventi che animeranno il 2017, con particolare riferimento alla stagione estiva. Un elemento irrinunciabile della promozione e dell’accoglienza turistica del nostro territorio. Non a caso quest’anno, nella caratterizzazione della comunicazione, si è scelto di affiancare agli appuntamenti anche immagini della città. Sono scatti inediti gentilmente concessi dall'Associazione Centrale Fotografia e scelti con l’intento di offrire uno sguardo generale su quanto di prezioso, di rilevante, di seducente la nostra città possiede. Il calendario è il frutto di un accurato lavoro di coordinamento dell'Amministrazione Comunale e in particolare dell'Ufficio Cultura , diventato punto di riferimento per i vari soggetti e operatori del territorio che organizzano iniziative. Da questa proficua collaborazione scaturisce un'offerta diversificata e qualificata. Disponiamo infatti di un patrimonio artistico, monumentale e culturale notevole, che spazia dalla storia romana al carnevale, dal jazz alle presentazioni enogastronomiche, dai festival letterari ai sapori del borgo marinaro, dalle stagioni concertistiche ai musei diffusi.

C’è tutto il desiderio e la capacità di voler soddisfare ogni esigenza del turista e del visitatore, ma in particolare di voler “emozionare” chi intende scoprire Fano e il suo mondo cercando le curiosità, le novità, i gioielli più nascosti.

Il calendario degli appuntamenti, completo e costantemente aggiornato è consultabile anche online sui siti comune.fano.pu.it e www.turismofano.com nella pagina dedicata alle manifestazioni.