Skip to main content
Wednesday, 26-07-2017 11:34

Maltempo impedisce concerto di Jacob Collier.


Jacob Collier

Jacob Collier

Un evento meteorologico inatteso, inaspettato e imprevedibile per violenza e rapidità (fino alle ore 21,30 tutti i siti metereologici non segnalavano alcuna anomalia), ha inevitabilmente compromesso il concerto del performer inglese Jacob Collier, in programma la sera di martedì 25 alla Rocca Malatestiana di Fano, nell’ambito della XXV edizione del Festival Fano Jazz By the Sea.

 

La violenza metereologica è stata notevole, così come notevoli si sono subito rivelati i danni subiti dalle strutture tecniche e dagli allestimenti scenici. Nessun problema invece per l’incolumità del pubblico che, compatibilmente con l’improvviso manifestarsi del fenomeno temporalesco, è defluito in maniera assolutamente ordinata.

«Come Fano Jazz Network, avevamo organizzato il concerto di Jacob Collier, come tutti gli altri peraltro, prestando cura a ogni dettaglio e siamo oltremodo dispiaciuti di non aver potuto far nulla contro la furia che si è scatenata su questo concerto a cui tenevamo particolarmente», dichiara Adriano Pedini, Direttore Artistico di Fano Jazz By The Sea, «Vista la gravità dell’evento metereologico ci riteniamo fortunati che nulla di grave sia successo ai presenti. E in proposito ringraziamo il pubblico per l’inappuntabile comportamento avuto nell’evacuazione della Rocca Malatestiana».

«Invitiamo il pubblico presente al concerto di Jacob Collier a conservare il biglietto: con questo biglietto si potrà ritirare altro tagliando per assistere gratuitamente ad uno dei prossimi concerti organizzati da Fano Jazz Network da oggi fino al 31 dicembre 2017, compatibilmente con i posti disponibili», prosegue Adriano Pedini.

Per quanto riguarda Jacob Collier, l’organizzazione del Festival, dopo aver verificato l’impossibilità di rinviare il concerto in una delle prossime giornate, si propone di ospitarlo nuovamente il prossimo anno: in proposito sono già stati avviati contatti con il management internazionale dell’artista.

Il maltempo improvviso ha anche costretto ad annullare il concerto all’alba del pianista Enrico Zanisi, previsto per stamattina all’Anfiteatro Rastatt: l’evento viene recuperato la mattina di giovedì 27 luglio, con inizio alle 5,15.

Fano, 26 luglio 2017

Info:

Fano Jazz Network, Tel. 0721 584321, 388 6464241

info(at)fanojazznetwork.org www.fanojazznetwork.it