Skip to main content
giovedì, 07-09-2017 09:19

Respira nuovi spazi con A.R.I.A. La casa consapevole


Respira nuovi spazi con A.R.I.A. La casa consapevole

Con tante novità e nuove collaborazioni, si conferma a Fano “ARIA - l’evento dedicato alla tua casa”, in programma per tre intere giornate, da venerdì 15 a domenica 17 settembre. Il progetto nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’abitare consapevole e sostenibile ed aiutare le persone a realizzare la propria idea di casa. Con il tema “RESPIRA NUOVI SPAZI”, la seconda edizione accoglierà visitatori ed esperti del settore in un contesto piacevole e stimolante.

Dopo il successo dello scorso anno, ARIA torna al Pincio di Fano e guadagna nuovi spazi: il Bastione del Nuti, Porta Maggiore, via delle Rimembranze e i giardini delle storiche Mura Augustee saranno il naturale teatro dell’evento. La manifestazione aumenta l’area riservata alle imprese, poiché raddoppiano gli spazi espositivi offrendo una maggiore visibilità a tutte le aziende del territorio che verranno selezionate.

ARIA vuol essere un’occasione d’incontro fra committenti, professionisti ed imprese che offrono soluzioni innovative su costruzioni, materiali, impianti, recupero, arredo e allo stesso tempo vuole proporre piacevoli momenti formativi con approfondimenti tematici rivolti sia al pubblico che agli operatori del settore.

 

Il progetto “Aria- la casa consapevole”, nato dalla volontà di Fabio Signoretti e Cora Fattori, si avvarrà della collaborazione del Comune di Fano, dei principali ordini e collegi professionali e delle prestigiose Università di Bologna, di Urbino, di Camerino, di Ferrara e dell’Università Politecnica delle Marche.

Il programma e tutte le informazioni relative all’edizione 2017 saranno presto disponibili sul sito www.aria.casa