Skip to main content
mercoledì, 29-11-2017 09:59

"Mirabilia": l'arte di Gesine Arps a Palazzo Bracci Pagani


"Mirabilia": l'arte di Gesine Arps a Palazzo Bracci Pagani

Sarà inaugurata il 2 dicembre alle ore 17 "Mirabilia", la personale d'arte di Gesine Arps. Dopo essere stata presentata con successo alla prestigiosa Accademia delle Arti del Disegno di Firenze lo scorso giugno, la mostra monografica sarà ospitata presso lo spazio Diana Art Gallery di Palazzo Bracci Pagani di Fano dal 3 dicembre 2017 sino al 13 gennaio 2018.

Energico, materico e gioioso, il tratto dell'artista tedesca si pone come viaggio e punto di contatto tra diverse culture, richiamando immagini oniriche e mondi ideali con atmosfere simili a quelle presenti in Chagall, Paul Klee e i Blaue Reiter. Una mostra di grande pregio che Gesine Arps dedica all’Italia, “un Paese che abito e che mi abita da trent’anni” e con cui si presenta per la prima volta con una personale a Fano, sua città d’adozione.

L’esposizione, organizzata in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e patrocinata dal Comune di Fano, è a cura di Nicola Micieli e si compone di cinquanta opere. Contestualmente alla mostra, sono in programma sette appuntamenti, a cura della stessa artista, che approfondiranno la sua poetica attraverso il contributo di filosofi, musicisti, poeti, storici dell’arte, maestri di yoga e psicoanalisti.

La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 17.00 alle 19.30, con ingresso libero.



ULTIME NOTIZIE