Skip to main content
mercoledì, 20-12-2017 09:57

Natale al Bastione Sangallo


Il Bastione Sangallo in collaborazione con l’associazione Work in Progress regala eventi per le Feste di Natale.

In un’ottica di collaborazione tra associazioni e visto l’ottimo riscontro avuto dall'animazione dei monumenti fanesi, l’associazione Bastione Sangallo incontra la Work in Progress, giovane associazione ricca dell’esperienza di apertura e di rilancio della Rocca Malatestiana.

 Le competenze e la sinergia delle due realtà culturali saranno messe a disposizione della città per aperture straordinarie del Bastione cinquecentesco durante il periodo delle Feste. Ad animarlo un programma di mostre, eventi, contest e spazi da vivere tutte le sere da venerdì 22 dicembre a domenica 7 gennaio.

Il Bastione Sangallo e la Rocca Malatestiana idealmente unite in un progetto di recupero e di rilancio vivranno, durante queste Feste, una stagione comune animata da un' opera di volontariato il cui prodigarsi negli ultimi anni ha visto proporre alla città di Fano un' offerta culturale ampissima.

Da venerdì 22 dicembre dunque, le mura del Bastione ospiteranno un vero e proprio festival della Work in Progress, negli spazi esterni ed in quelli interni, sotto le volte della piazza bassa e nei giardini pensili.

Il festival prevede un ripercorrere le esperienze passate e condivise dalle due associazioni per creare una offerta alternativa alla città durante il periodo di festa e per ribadire lo spirito di collaborazione che ha animato l’apertura di questi due eccezionali monumenti.