Skip to main content

Strategie e strumenti per lo sviluppo turistico della città - Prima tappa

FANO 15 DICEMBRE 2016 - MEDIATECA MONTANARI - SALA IPOGEA

UN PERCORSO CONDIVISO PER CREARE LA NUOVA STRATEGIA TURISTICA DI FANO

Il mondo del turismo chiamato a decidere le strategie per rendere Fano un prodotto-destinazione unico, da valorizzare, promuovere e raccontare.

Un percorso a tappe, un viaggio, una riscoperta di bellezza e potenzialità, di visioni, di progetti che definiranno, in maniera condivisa, i nuovi processi, le nuove soluzioni operative destinate al comparto turistico di Fano. L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale, punta a coinvolgere in maniera attiva i protagonisti del settore, invitati a partecipare alle 3 tappe in programma. La prima si è svolta il 15 dicembre 2016, nella sala ipogea della Mediateca con l'intento di “definire una strategia di comunicazione e marketing della città derivata dalla scelta di elementi identitari come attrattive privilegiate su cui elaborare percorsi di branding: la romanità, i prodotti enogastronomici tipici, il mare, il Carnevale, la città delle bambine e dei bambini” come sottolinea il sindaco di Fano Massimo Seri.

Al primo appuntamento ha visto il prezioso intervento di Josep Ejarque, tra i migliori Destination Manager d’Europa.

L'incontro segna la prima di tre tappe di un percorso di confronto fra l'Amministrazione comunale e gli operatori del turismo della città per definire una strategia operativa, un piano di azione efficace, concreto e condiviso per il rilancio del comparto turistico a Fano e nel territorio. I prossimi appuntamenti, con le tappe 2 e 3, si svolgeranno nelle prossime settimane e saranno dedicati, alle “strutture e infrastrutture turistiche” e agli “eventi e manifestazioni”.

 

 

 

FOTO

Download Contenuti

INFORMAZIONI

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

Ufficio Cultura

Via De Cuppis, 7
cultura(at)comune.fano.pu.it

Tel. 0721.887401 - Fax 0721.887842