Skip to main content
lunedì, 05-02-2018 08:42

Carnevale di Fano: il programma della terza settimana


Carnevale di Fano: il programma della terza settimana

Al via la terza, intensa settimana di eventi per il Carnevale di Fano!

Ecco la programmazione:

 

mercoledì 7 febbraio alle ore 18.00, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, sarà presentato il volume Giovanni Pierpaoli, a cura di Raffella Manna e Silvano Clappis per la collana I Maestri del Carnevale.

Serata in musica al Teatro della Fortuna dove, alle ore 21.00, avrà inizio il concerto Alaimo canta Rossini: il baritono Nicola Alaimo interpreterà brani rossiniani con l’Orchestra Sinfoniza Rossini ed il Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini. Direttore Mirca Rosciani

 

Il Carnevale raggiungerà il suo apice giovedì 8 febbraio, Giovedì Grasso.

Alle ore 16.00 truccabimbi e giochi in Piazza XX Settembre a cura dei giovani della Croce Rossa Italiana di Fano e Show Village, oltre al Mercatino dei Vulòn.

Sempre alle 16.00, in piazza, si terrà l’evento Il Carnevale con gli occhi di un drone a cura dell’Associazione Drone Racing Fano.

Alle 17.00 Piazza XX Settembre sarà animata dai ragazzi del Liceo Nolfi – Apolloni, che proporranno lo spettacolo di Modulab, laboratorio teatrale scolastico: scene da Aulularia di Plauto, con la regia di Michele Pagliaroni.

Serata in allegria al ristorante La Taverna dei Pescatori con il veglione I personaggi di Rai 1, Rai 2 e Rai 3, a partire dalle 20.00.

 

Venerdì 9 febbraio sarà allietato dalla seconda edizione de Il Castagnolo d’Oro a cura di Ente Carnevalesca, alle 15.00 presso il Bocciodromo di Via Castelfidardo.

Alle 20.00, al centro commerciale Fano Center, si terrà La Bella del Carnevale, a cura di Francesca Cecchini.

 

I grandi eventi del weekend iniziano sabato 10 febbraio alle 15.00 con il Carnevale al Centro Commerciale di S. Orso, a cura dell’Associazione Genitori S. Orso e commercianti del quartiere. Alla stessa ora, presso il Campo Falcone e Borsellino si disputerà la Coppa Carnevale a cura di SSD Fano Rugby.

Sarà presente dalle ore 16.00 il Mercatino dei Vulòn in Piazza XX Settembre.

Alle 17.00 presso la Palestra Venturini si disputerà il Trofeo di Carnevale, incontro dilettantistico di pugilato di Audax Boxe Club Metauro.

Serata in maschera dalle ore 20.00 al ristorante Cascina delle Rose di S. Ippolito con Il dado è tratto, veglione ufficiale del Carnevale di Fano. Il tema saranno i personaggi storici di tutti i tempi. Premiazione miglior maschera singola, coppia e gruppo. Live Zebratre e dj set.

Alle 20.00, presso la Polisportiva La Combattente, la Pro Loco di Fano presenta il Veglion dla Gluppa e, alle 21.00, avrà luogo Masquerade, il party in maschera a cura di Movida e PR – Line ( info 334 6982448).

 

Ricco programma per la terza e ultima domenica di Carnevale, l’11 febbraio.

Il tema sarà “il colore del Carnevale” con una sfilata dedicata al colore, a Raffaello e alla città di Urbino.

Alle 8.30, presso il Centro Sportivo Ponte Sasso, avrà luogo Triangolare di Carnevale, torneo di calcio giovanile a cura dell’Unione Sportiva Pontesasso, Spes Arcobaleno. Carissimi 2016 e Junior Tiferno di Città di Castello.

Sarà presente in Piazza XX Settembre, dalle 10.00, il Mercatino dei Vulòn.

Alle 10.00, in Viale Gramsci, avrà inizio il Carnevale dei Bambini e delle Bambine alla scoperta dei Giganti di Cartapesta.

Si esibiranno gruppi folcloristici europei  in collaborazione con “La Vie en Rose” di Pesaro.

Alle 11.00, Piazza XX Settembre sarà animata dai bambini della Scuola Primaria F. Tombari di Bellocchi, Circolo Didattico S. Orso con Una Scuola tra le Note.

Ancora tanto sport alle 11.30 con la gara ciclistica Coppa Carnevale a cura del Team Tonucci e Acsi Pesaro Urbino.

Alle 12.00 Gran Caribe Cuban Show, ospite d’onore Efrain Sabas, Direttore Artistico del Carnevale dell’Habana.

Alle 12.30 tutti in stazione per l’arrivo del treno storico a vapore, a cura dell’Associazione Treni Storici Emilia Romagna Adriavapore.

Alle 14.00 in Viale Gramsci si disputerà il Trofeo Gymnestrada Mascherata a cura della Federazione Ginnastica Italiana Olympia Cuccurano.

Alle 15.00 avrà inizio la Sfilata dei Carri Allegorici, Mascherate e Complessi Folcloristici. Ospite Tatiana Previati Sopran Crossover.

Verrà premiato il miglior palco mascherato in Piazza XX Settembre alle 18.00, a cura di Tuquitour.

La serata continuerà con musica e spettacolo con gli Shampoo.