Skip to main content
venerdì, 28-09-2018 12:48

A Fano il concerto conclusivo della Rassegna “Castelli d’aria”


A Fano il concerto conclusivo della Rassegna “Castelli d’aria”

Si conclude come di consuetudine a Fano, domenica prossima alle 18.30, presso la chiesa di San Pietro in Valle, la maratona organistica dei “Castelli d’aria”, patrocinata dall'Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Fano, che ha proposto sette concerti d’organo in altrettanti Comuni della Val Metauro, durante il mese di settembre, preceduti dalla 57° edizione dei “Concerti d’organo a Santa Maria nuova” che si sono svolti nei venerdì di agosto, sempre a Fano.
Non casuale nemmeno la sede del concerto, la barocca chiesa di San Pietro in Valle, che conserva un bellissimo organo costruito da Gaetano Callido nel 1765 in una delle due cantorie della chiesa. La chiesa è sempre più punto di riferimento artistico e culturale della Città e al centro di interessanti attività che narrano la storia musicale della città e del Territorio.
Il concerto di chiusura è affidato al M° Giovannimaria Perrucci, direttore artistico della manifestazione, che propone all’organo bellissime pagine del repertorio organistico barocco italiano e tedesco. 

Appuntamento dunque domenica 30 settembre alla chiesa di San Pietro in Valle alle ore 18.30. Ingresso libero.